Fringe Forum - il forum ufficiale di fringeitalia.org

Timeline&Facts [SPOILER ALERT]

« Older   Newer »
  Share  
Vasus90
icon3  view post Posted on 21/4/2012, 18:25     +2   +1   -1




Chiedo scusa a tutti per aver aperto un nuovo topic.. Nonostante avessi potuto scrivere il tutti in "Le Nostre Ipotesi" ecc.. Ma la cosa è lunga.. potrei scrivere cose scritte e riscritte da tempo.. E soprattutto mi sembrava brutto scrivere in un topic senza aver letto tutti gli interventi precedenti..

Questa quarta stagione ci sta spiazzando tutti.. sin dalla prima prima puntata, perché non lascia spazio ad un' unica teoria.. ma le tante ipotesi che vengon fatte di volta in volta non bastano a creare il quadro perfetto dipinto dagli autori.

La mia intenzione è di esporre tutto ciò che è accaduto fino ad adesso nella nuova timeline confrontandola con la vecchia per arrivare a quella che è la mia ipotesi.. Sooooo Preparatevi a leggere un poema.. xD
A me piace la "Teoria del Caos".. alcuni di voi magari lo sapranno da tempo.. perché da un po' di tempo non faccio altro che nominarla.. Tutto ruota attorno all'esistenza di Peter.. la vita/morte di una persona possono portare a due (ovvi) tragitti differenti.. Noi fino alla fine della terza serie ne stavamo percorrendo uno..
All'inizio della quarta il secondo; che però, a causa del ritorno di Peter si è tradotto in un terzo (quello attuale) e totalmente differente dagli altri due..

Il primo punto di discussione è il cervello di Walter.. Bell glie lo ha tolto, non ha avuto bisogno di nasconderglielo chissà dove.. E newton non ha avuto bisogno di quei frammenti per far incontrare Peter e Walternate..
Da cui........

Saprizione e Ritorno di Peter, le conseguenze:
- Jones ancora vivo per ovvi motivi (io sono ancora convinto che lui resti ancora indifferente alle pallottole.. anche se mi rode il fatto che lui possa fare avanti e indietro 5 volte in una puntata senza disintegrarsi stile Belly.. ma va beh..)
- La Time line è cambiata notevolmente.. Liv che uccide il patrigno.. L'uomo istrice e le altre persone che prendono lo stesso aereo della prima stagione.. ma tre anni dopo e con differente svolgimento dell'evento..
Da qui.......

Alt-Liv e la sua infiltrazione nella Fringe Division deqquà..
A quanto pare la nostra Liv non mai stata dellà clandestinamente (come successe a fine seconda stagione), perché non aveva un motivo che la portasse dellà.. Questo è seguito da diverse conseguenze:
- Lei non ha mai conosciuto un cortexikid (questo significa che nessuno di loro è stato attivato fino ad adesso.. anche se è tornato Peter).. L'unico cortexikid che conosce è il ragazzo che riesce a usare la proiezione astrale..
- Non essendo andata dellà, Alt-Broyles non è stato ucciso da Walternate e quindi non sapendo ancora come curare il figlio malato si allea con Jones, che ha la cura..
- Non è quindi morto William Bell, che quindi è potuto tornare deqquà grazie al ponte costruito dalla macchina.. senza disintegrarsi.. (son sicuro.. dopo questa puntata.. che sia lui il fatidico Mr X.. quindi a chi lo aveva ipotezzato.. Complimenti!! xD anche se io francamente a fine seconda stagione non ci sarei mai arrivato con sicurezza.. eheheheh)
- Liv deve quindi essere stata presa e tenuta in ostaggio deqquà.. magari dallo stesso Newton..
Non credo di dover aggiungere altro.. certo è che Walternate non ha il cortexiphan.. :D

detto questo... spero di non essermi dimenticato altri punti fondamentali.. ma ormai da giorni sembra di chiamar uno per uno i sette nani.. xD non trovi mai l'ultimo.. eheheheh

Quello che mi fa piacere sapere è questo... I nostri personaggi non sono tipi da piegarsi al Destino.. bensì gli vanno incontro a testa alta cambiandolo quando è necessario.. (bella sta cosa.. *___* mi sa di Prince Of Persia.. ho di nuovo voglia di giocare a quel gioco e trovar la spada d'acqua.. *___*).. Ecco perché, gli Osservatori, che guardavano il mondo come se fosse un'enciclopedia multimediale, in cui i fatti dovevano essere quelli che avevano studiato e osservato, decidono di farli fuori.. rimanendo straordinariamente fregati..
A questo punto a me torna in testa ZFT.. e se le parole scritte in quel manifesso fossero del Walter che abbiamo conosciuto adesso?? Del Walter che ha progettato la macchina..?? Di colui che ha deciso di cambiare il destino dell'intero pianeta, non una, ma diverse volte??
Io sono convinto che quelle parole si riferiscano a una guerra di ribellione contro gli osservatori.. Simili a loro ma differenti, che vengono da un mondo molto simile al loro.. Fight The Future (Questa frase dovrebbe essere Hashtag per tutte le future puntate.. )..
Quindi le reclute son state create per questa battaglia.. per contrastare gli osservatori.. ma soprattutto per combattere ad armi pari..

Sicuramente non ho finito il mio poema.. Potrei scrivere, modificare e riscrivere per tutto il giorno.. per poi pubblicare un romanzo.. xD Ma al momento mi fermo qui..
Ripeto che l'ultima parte comprende le mie ipotesi (anche se il tutto è un ipotesi, seppur allacciata ai fatti..).. quindi sono pronto a portare avanti la discussione con chiunque avrà la pazienza di leggere ciò che scriverò.. :)
Voi che ne pensate?? Per adesso è abbastanza convincente il mio intervento?? :D
 
Top
bacididama
view post Posted on 21/4/2012, 19:40     +1   -1




...stima socio, stima a bombazza!!

CITAZIONE
A questo punto a me torna in testa ZFT.. e se le parole scritte in quel manifesso fossero del Walter che abbiamo conosciuto adesso?? Del Walter che ha progettato la macchina..?? Di colui che ha deciso di cambiare il destino dell'intero pianeta, non una, ma diverse volte??
Io sono convinto che quelle parole si riferiscano a una guerra di ribellione contro gli osservatori.. Simili a loro ma differenti, che vengono da un mondo molto simile al loro.. Fight The Future (Questa frase dovrebbe essere Hashtag per tutte le future puntate.. )..
Quindi le reclute son state create per questa battaglia.. per contrastare gli osservatori.. ma soprattutto per combattere ad armi pari..

non avrei saputo trovare parole migliori per esprimere un'idea che piace moltissimo anche a me.
quello che abbiamo visto nelle prime stagioni è uno dei tanti passati in cui walter ha tentato di impedire che questo 2036 si realizzasse e allora si spiegherebbe anche il perchè del legame tra Walter stesso e September che come accennato da qualcuno nel topic dell'episodio potrebbe rappresentare la quinta colonna.

Fringe è meraviglioso!!
 
Top
Sarah Scott
view post Posted on 21/4/2012, 19:54     +1   -1




Quoto tutto Vasus! Hai fatto bene a fare sto post, mi ha rimesso ordine nel cervello! xD
 
Top
Olivia LSD Dunham
view post Posted on 22/4/2012, 10:07     +1   -1




Bravo Ste'!
Le tue ipotesi mi sembrano comunque aperte a nuovi sviluppo e hai cercato di considerare solo le informazioni certe che ci hanno dato. Come te appoggio l'ipotesi che Bell non abbia ucciso Olivia,bensì l'abbia usata per qualche suo scopo facendole del male. Questa timeline nasconde ancora tanti dettagli che forse non sapremo mai: avrebbero dovuto rifare tutte e tre le stagioni. Per quanto riguarda MrX secondo me non è Bell,manco pe' niente. Non ho teorie in proposito,ma non è Bell...
Se questo è un preview della 5a, Olivia è viva e vegeta da qualche parte e Walter troverà il modo di riportarla nella Fringe Division, oppure Anna è fiori dai giochi e non hanno avuto le palle di dircelo.
Miiiiii che mal di testa! :D
 
Top
Sarah Scott
view post Posted on 22/4/2012, 10:13     +1   -1




Se Anna è fuori dai giochi vuol dire che Peter è libero... :shifty: :lol:

Scusate l'OT!
 
Top
jador86
view post Posted on 22/4/2012, 10:57     +1   -1




Ricordate cosa voleva fare Jones nella vecchia timeline, prima di essere stato tagliato in 2 da Peter? Voleva andare nel red side e uccidere Bell. Quindi ora la non esistenza di Peter ha permesso jones di incontrare bell over there e probabilmente lo avrà ucciso. Ricordo che a inizio quarta stagione era stata citata la sua morte.
 
Top
Vasus90
view post Posted on 22/4/2012, 11:30     +1   -1




A mio parere, forse, il fatto che dicessero che Bell era morto può esser visto come "è in viaggio d'affari" della prima stagione.. Potrebbero avere lo stesso peso a questo punto.. probabilmente lui deve aver fatto trapelare un'informazione errata..
A meno che.. non abbiano riutilizzato le calamite dell'anima.. e poi trasferito la coscienza di Bell da Liv al suo reale corpo (questa anche se complicata da concepire visto che il corpo di Bell a quel punto per sopravvivere doveva esser come ambrato)..potrebbe esser riallacciata all'idea di Jones andato dellà per farlo fuori.. però purtroppo non riesco a concepirla come idea.. Bell è sempre stato bravo a far girare voci sul suo conto.. perché non dovrebbe valere anche per questo??

Liv.. :D Mi son spiegato male..
Walter non ha voluto liberare Bell dall'ambra e soprattutto gli ha staccato una mano (trattando anche il vecchio amico con disprezzo).. Olivia non s'è vista.. quindi mi è sembrato logico trarre una conclusione.. Forse lui deve aver fatto qualcosa che ha portato alla morte di Liv (o forse consegnarla agli osservatori nel 2015?? piccolo azzardo..).. Mister X a detta di olivia è colui che la ucciderà.. quell'uomo seppur leggermente diverso da Bell, è stato disegnato ed è frutto dell'immaginazione di Olivia, quindi non doveva avere necessariamente il suo aspetto.. questo perché i nostri sogni e la nostra immaginazione non riescono a focalizzare, senza la nostra vista, i volti o le persone, neanche gli oggetti.. Riescono a dargli una forma, a delinearli, ma mai saranno nitidi come quando li vediamo con i nostri occhi.. E anche quella percezione dura ben poco..
Detto questo.. dicevo.. dopo questa puntata sono quasi convinto che Bell sia il fantomatico Mister X.. Perché mai avrei creduto possibile che Walter facesse realmente del male al suo amico senza alcun motivo valido.. E la morte di olivia per mano di Bell sarebbe decisamente più che valido, no? :D
 
Top
Sarah Scott
view post Posted on 22/4/2012, 11:43     +1   -1




Mmmm... se Olivia è morta però è fuori dai giochi. A me piace la tua ipotesi azzardata: che l'abbia consegnata agli Osservatori? ;)
 
Top
Vasus90
view post Posted on 22/4/2012, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (Sarah Scott @ 22/4/2012, 12:43) 
Mmmm... se Olivia è morta però è fuori dai giochi. A me piace la tua ipotesi azzardata: che l'abbia consegnata agli Osservatori? ;)

Potrebbe esser buona come ipotesi.. ;) peccato solo che dovremmo aspettare per vedere se accantonarla o meno.. :(
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 13:34     +1   -1

An eternal outsider...

Group:
Utente
Posts:
15,144
Reputation:
+9
Location:
Neither here nor there

Status:


CITAZIONE (Sarah Scott @ 22/4/2012, 11:13) 
Se Anna è fuori dai giochi vuol dire che Peter è libero... :shifty: :lol:

Scusate l'OT!

Cosa vorresti te???? <_<
 
Web Contacts  Top
Olivia LSD Dunham
view post Posted on 22/4/2012, 14:19     +1   -1




Un po' mi rifiuto di credere che sia morta, magari date le sue capacità (e qui mi spingo alle ipotesi da mente malata) l'ha usata tipo Minority Report in una vasca di deprivazione sensoriale (e questa ce sta tutta). Immagino più che Bell le abbia fatto qualcosa del genere piuttosto che averla semplicemente uccisa. Ripeto: mi rifiuto di pensare Olivia fuori dalla Fringe Divisione nel 2036...spero di non dovermi prendere questo dispiacere. Spero che Peter e Walter possano in qualche modo salvarla, ecco.
Per quanto riguarda la morte di Bell, secondo me è come dice Vasus, l'abbiamo visto là nell'ambra (senza 'na mano ora! :P).
E poi è ovvio: ci vogliono far stringere le chiappette pensando alla nostra eroina morta e sepolta...tanto perchè la tensione non basta mai.

P.S. Sarah, che voi??? :angry: :D
 
Top
Vasus90
view post Posted on 22/4/2012, 15:49     +1   -1




Beh.. se la prossima stagione (se ci sarà) parlerà del 2036.. allora significherà che Anna ci ha dato fourfait.. e la cosa mi renderebbe triste.. :(
Ma c'è la probabilità che sia stata ceduta agli Observers.. e questo significherebbe che non se n'è andata e dunque.. che la prossima stagione sarà da urlo.. xD
 
Top
bacididama
view post Posted on 22/4/2012, 16:14     +1   -1




..dai regà anna non darebbe mai forfait..che torniamo ai discorsi su joshino che voleva mollare lo show dell'anno passato?! fringe è Olivia Dunham...le 2 cose non possono scindersi!!

fine OT
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:22     +1   -1

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Utente
Posts:
6,290
Reputation:
+3
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Gran bel post Stef. Sei riuscito a render meno caotica la mia testa: la timeline si è riscritta in base alla sparizione di Peter... appunto sparizione... nessuno è tornato indietro... solo sparizione.
Me piace sta teoria del caos, me piace!
questa timeline si è riscritta in base ad un'altra che esiste realmente dove Septy non ha salvato Peter
Ma appunto sono ricordi falsi in questa timeline
una volta tornato Peter
la timeline si sta ripristinando nella normalità
ed ecco perché in un anno stanno riaccadendo cose successe in tre anni.
Difatti è ricomparso l'aereo con il bestione mutante e Jones alla fine è morto allo stesso modo perché doveva morire così.
Poi magari il riallineamento non ci sarà del tutto perché alcune cose sono già avvenute e altre forse non riaccadranno

Tra l'altro ci hai preso alla grande per il ritorno di Belly...
Quanto a Mister X può darsi che sia lui ma non credo neanche io che Olivia morirà veramente
 
Web  Top
Locke87
view post Posted on 9/5/2012, 06:54     +1   -1




Non credo si possa ormai parlare più di "ricordi falsi"...per me, questa è una realtà, semplicemente riscritta senza Peter (nella quale Peter ha trovato modo di tornare, grazie all'impronta che aveva lasciato nell'anima delle persone a lui più care..)
Olivia ricorda grazie al Cortexiphan (..e all'amore)
Walter purtroppo non ricorda, lo evidenziano le sue parole..ma il legame che avrebbe voluto con un suo Peter l'ha convinto, alla fine, ad avvicinarsi a questo Peter e a volergli bene (..che poi noi, dall'esterno, sappiamo che questo Peter non è altro che il Peter della precedente timeline..quindi cmq il "Peter di Walter"..è altra storia...)

Che quello che stiamo vedendo è cmq frutto di una realtà riscritta è stato sempre palesato dagli autori, nonché confermato da questo tweet sulla figura di Bell in questa timeline...


Wyman è chiaramente deciso nel separare la figura di William Bell della precedente timeline da questo William Bell...."Versioni differenti, scelte differenti"...ergo, timeline riscritta...e dietro al "Pattern" della prima stagione, solo la figura di Jones...

Edited by Tawariell - 9/5/2012, 11:16
 
Top
37 replies since 21/4/2012, 18:25   387 views
  Share