Fringe Forum - il forum ufficiale di fringeitalia.org

Timeline&Facts [SPOILER ALERT]

« Older   Newer »
  Share  
Locke87
view post Posted on 9/5/2012, 19:35     +1   -1




@aleman...però...se invece è il titolare del giornale che torna indietro...e perde il giornale (September, distraendo Walternate dalla cura per Peter, è cm se perdesse il giornale)...a quel punto, dovrai "comprarne un altro"...ma nel caso degli Observers, dovrai riscriverne un altro (di futuro)...almeno tanto buono da permetterti di arrivare alla stessa meta precedente, cioè l'invasione...
E' chiaro che da quell'errore, tutto è cambiato per gli Observers...e September lo dice bene nella 4x14...ha dovuto "riadattare tutto", con vari interventi....il fatto stesso che poi qualcuno possa vedere la propria morte (sempre 4x14) prima che avvenga, evidenzia il fatto che sta scrutando nel suo futuro...
 
Top
aleman
view post Posted on 9/5/2012, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Locke87 @ 9/5/2012, 20:35) 
@aleman...però...se invece è il titolare del giornale che torna indietro...e perde il giornale (September, distraendo Walternate dalla cura per Peter, è cm se perdesse il giornale)...a quel punto, dovrai "comprarne un altro"...ma nel caso degli Observers, dovrai riscriverne un altro (di futuro)...almeno tanto buono da permetterti di arrivare alla stessa meta precedente, cioè l'invasione...
E' chiaro che da quell'errore, tutto è cambiato per gli Observers...e September lo dice bene nella 4x14...ha dovuto "riadattare tutto", con vari interventi....il fatto stesso che poi qualcuno possa vedere la propria morte (sempre 4x14) prima che avvenga, evidenzia il fatto che sta scrutando nel suo futuro...

dipende se il titolare del giornale è della stessa timeline... se non lo è per lui non cambia nulla, siccome gli osservatori sono uno dei nostri possibili futuri ma non quello da dove vengono gli osservatori... se io potessi viaggiare indietro nel tempo non andrei nel mio passato, con il rischio di uccidermi, ma in uno parallelo, dove io personalmente non corro nessun rischio...
dal punto di vista che hanno dovuto riscriverne un altro sono daccordo... ma qualcosa è andato storto piu di una volta... ma loro continuano a non correre rischi...
 
Top
Vasus90
view post Posted on 9/5/2012, 22:19     +1   -1




rispondo a Locke.. :D il concetto di "destino" è sostanzialmente quello che intendi tu.. Però devi valutare tutto il contesto della frase... :D
Io ho scritto che per gli osservatori Peter, Liv e Walter sono in grado di mutare il percorso che loro (osservatori) hanno visto e, credo, rivisto. Con ciò intendo che nonostante tutti i cambiamenti, tutte le variabili in gioco, prese in considerazione dagli Observers loro tre sono in grado di scrivere un percorso non previsto..
Per gli osservatori, venuti dal loro presente nel nostro, non ci vorrebbe tanto a trovare e placare ogni rivolta, o comunque situazioni scomode; a meno di persone in grado di cambiare ciò che loro (osservatori) hanno visto e si aspettano..

Per quanto riguarda il discorso delle Timeline.. ho provato a spiegarlo ieri a Tawariell.. La macchina ha portato Peter in una nuova timeline.. seguendo la teoria della relatività di Einstein, ovvero piegando il tempo su se stesso come se fosse un filo/lenzuolo...
Ciò che ne è saltato fuori è semplicemente come il "mondo" ( o anche mondi.. direi) sarebbero stati se Peter fosse morto nel Lago Raiden.. E la teoria del caos è solo una bazzeccola in confronto.. ma ci spiega, e anche molto bene, cosa è cambiato (e poi successivamente ricambiato...) con l'assenza (ritorno) di Peter...

"Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo"

In statistica, o meglio in meteorologia, da sola questa affermazione ha un valore enorme.. Tradotta poi in formula matematica è veramente imponente.. tanto che per le previsioni meteo basta fare un errore piccolissimo [non so.. dell'ordine di 10^(-10) o 10^(-12)..? forse io ho preso infinitesimi anche troppo grandi..] perché la previsione cambi da Sereno a Piovoso..
Detto questo, affiancata agli avvenimenti che coinvolgono due universi, cos'è l'esistenza di Peter se non quel "minimo battito d'ali di una farfalla"??
E chi ci dice che lui, Walter e Liv non abbiano per gli osservatori un "grado di imprevedibilità" tale da far valere la teoria del caos sulle previsoni/osservazioni dei nostri cari amici pelati??

comunque.. Mr X è veramente una fusione tra Bell Peter e Walter.. :blink: :eee:
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 22:55     +1   -1

An eternal outsider...

Group:
Utente
Posts:
15,144
Reputation:
+9
Location:
Neither here nor there

Status:


This is not working. I've got too many competing theories. I can't balance the equation. There's too many variables and not enough constants.

And Those We've Left Behind.
 
Web Contacts  Top
Vasus90
view post Posted on 9/5/2012, 23:05     +1   -1




riprova che ho ribadito un concetto alla capitan ovvio?? xD
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 23:08     +1   -1

An eternal outsider...

Group:
Utente
Posts:
15,144
Reputation:
+9
Location:
Neither here nor there

Status:


No anzi. La tua teoria mi ha fatto capire perchè sin da subito quel passo mi è sembrato importante.
 
Web Contacts  Top
Vasus90
view post Posted on 9/5/2012, 23:16     +1   -1




è importantissimo infatti... :D rimpiango il fatto che il professore di equazioni differeziali non ci abbia spiegato e dimostrato la teoria del caos... avrei potuto fare di più.. e soprattutto avrei ancora gli occhi così-------> *___*
 
Top
bacididama
view post Posted on 10/5/2012, 09:37     +1   -1




...socio, ma sai che sei bravo a spiegare le cose?? vai bello diretto alla questione e ti fai seguire...applauso!!
 
Top
37 replies since 21/4/2012, 18:25   387 views
  Share