Fringe Forum - il forum ufficiale di fringeitalia.org

3x19 - Fringe - Lysergic Acid Diethylamide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 15:12     +1   -1
Avatar

hope

Group:
observer
Posts:
4,572
Reputation:
+38

Status:


3x19 - Fringe - Lysergic Acid Diethylamide

Trama: La squadra prova un disperato tentativo di rimuovere la coscienza di William Bell dal corpo di Olivia, prima che sia persa per sempre.

3x19

________________________________________
Commentiamo insieme l'episodio.
Mi raccomando: occhio all'osservatore!

Edited by angryman88 - 30/9/2012, 15:56
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

hope

Group:
observer
Posts:
4,572
Reputation:
+38

Status:


Puntata esilarante! Un Fringe cartoon movimentato... un po' Matrix, un po' Scanner Darkly e un po' Inception. Accade di tutto e alla fine... se ho ben capito... non accade niente!

Da segnalare:
SPOILER (click to view)
- astrid che si prende la rivincita: quando Walter la chiama Astro, lei lo chiama Wally
- riferimenti trek: prima Olivia/Belly/Nimoy dice "aye aye capitan!" e poi alza anche il sopracciglio
- Walter sul tetto dell'autobus e la sua guida spericolata, testacoda incluso!
- Broyles completamente fuori a causa dell'LSD... le bolle di sapone!!! :lol:

Nuovo mistero: chi è questo personaggio con la croce sul petto? e chi ucciderà: Olivia o Belly?


Tuttosommato darei un 7 a questa puntata!
L'osservatore mi è sfuggito... troppe preso a ridere!
 
Top
bacididama
view post Posted on 16/4/2011, 14:10     +1   -1




Un trip di puntata!! Pazzesca...pazzesca
...il mio giudizio sulle puntate di fringe non è mai obiettivo, io ho trovato bella pure "unearthed"!

io l'observer l'ho visto...a proposito, devo capire bene come iscrivermi al contest!
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 15:09     +1   -1
Avatar

hope

Group:
observer
Posts:
4,572
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE
a proposito, devo capire bene come iscrivermi al contest!

Niente di più semplice! Prendi il codice del modulino:
CODICE
<b>nome utente</b>:
<b>nome forum (solo se si intende iscrivere il proprio forum)</b>:
<b>banner esposto in firma o in home?</b>:


lo compili e lo inserisci --> QUI
Infine prendi il codice del banner e lo metti in firma (o sul tuo forum).
 
Top
bacididama
view post Posted on 18/4/2011, 09:03     +1   -1




io non direi che non accade niente..piuttosto avviene una sorta di upgrade per i personaggi di Walter e OLivia. Entrambi si lasciano alle spalle qualcosa, olivia supera le sue paure e walter credo che cominci ad acquisire una maggiore consapevolezza di se lasciando andare "per sempre" Belly!
Di sicuro queste cose non saranno tralasciate nel filone narrativo, avranno una loro importanza. In fringe ti rendi conto di quello che veramente è successo nell'episodio dopo altri 2 episodi almeno...è bello per questo!
Per non parlare poi del doppio riferimento lostiano...l'occhio di walter e il maccutcheon che beve bell durante la parte a cartoni! Riferimenti graditissima per una lostiana come me...ma un altro finale mistico non lo reggerei!! Pinkner e Wyman abbiate pietà!
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 09:22     +1   -1
Avatar

hope

Group:
observer
Posts:
4,572
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE
lasciando andare "per sempre" Belly!

A questo proposito, ero rimasto appunto perplesso dagli ultimi secondi dell'episodio... in cui sembra che Belly non fosse del tutto "andato". Infatti Olivia parla ancora con la voce di Belly! A questo mi riferivo quando ho detto "se ho ben capito... non accade niente!" Ma avendo visto ora come sarà la prossima puntata, certamente Belly è "andato"... magari quell'ultima frase ("è colui che mi ucciderà") era solo un ultimo saluto!
 
Top
bacididama
view post Posted on 18/4/2011, 09:28     +1   -1




uhm...quindi tu dici che quell'ultima frase oliviuzza l'abbia pronunciata in versione "belly"...mò me la vado a risentire!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 09:32     +1   -1
Avatar

hope

Group:
observer
Posts:
4,572
Reputation:
+38

Status:


si si... me la sono rivista 3 volte! E il suo tono di voce cambia totalmente...
Per questo ero rimasto sconcertato... come Peter d'altronde! Che aveva la faccia che diceva: "Nooooooo... ancora!!!!"
 
Top
bacididama
view post Posted on 18/4/2011, 09:57     +1   -1




...ma lo sai che potresti avere ragione?! e quindi?? dobbiamo restare con questo dubbio fino a venerdì prossimo??
:o:
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 10:07     +1   -1
Avatar

hope

Group:
observer
Posts:
4,572
Reputation:
+38

Status:


Secondo me... per il momento è finita lì! Soprattutto perché nella prossima puntata non ci sarà tempo per questi dettagli...
 
Top
bacididama
view post Posted on 18/4/2011, 11:21     +1   -1




..a quanto sembra si, il discorso "olivia posseduta" è chiuso e Bell is gone!
 
Top
Ivory
view post Posted on 14/5/2011, 17:33     +1   -1




è stupenda questa puntata.. molto originale.. e si distacca un pochino dalle altre poi.. mi fa troppo ridere broyles sotto l effetto dell LSD,ahahahaha xD.. scene epiche.
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 16:28     +1   -1
Avatar

hope

Group:
Member
Posts:
4,003
Reputation:
0
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Bella puntata
SI chiude il discorso William Bell ed Olivia torna nel suo corpo.
Puntata intrippante nel vero senso della parola. Il finale (con la dichiarazione di Olivia) è da brividi..
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 21:22     +1   -1

An eternal outsider...

Group:
Utente
Posts:
15,144
Reputation:
+9
Location:
Neither here nor there

Status:


Visto che stasera Giada e io ci facciamo il rewatch di questo episodio ho pensato bene di postare per primo questo



E' un video vecchio ma molto interessante.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2011, 00:38     +1   -1

An eternal outsider...

Group:
Utente
Posts:
15,144
Reputation:
+9
Location:
Neither here nor there

Status:


Allora metto giù le prime idee. Innanzitutto quando Bellivia si sente male e giunge in ospedale dietro Peter si vede un orologio segnare le sei. La spirale compare due volte in questo episodio. La prima volta viene citata da Broyles che nomina pure Saint Peters. La seconda invece è proprio sopra la testa di Peter formato cartone animato.
Tra i vari tentativi di cui discutono Bell e Walter parlano di attivare il chi e il settimo chakra di Olivia (e se siete curiosi potrei aprire un topic sui chakra).

Il che ci riporta al fatto che il cortexiphan alla fine è solo una scusa e Olivia era speciale di suo.


c'è una buona ragione per cui non è giusto entrare nella mente delle persone

Eh chissà perchè. Walter che dice a Peter che i cortexikid sono stati progettati. Ma cavolo mica sono delle macchine. Però usa la parola designed. Anche questo prendiamo nota.

Un piccolo particolare: Peter arriva alla casa di Olivia, entra dalla porta bianca e vede Olive. Lei le parla e dopo un po' lui dice:

This is not you.

WHAT?? :unsure:
 
Web Contacts  Top
22 replies since 6/4/2011, 15:12   967 views
  Share