Fringe Forum - il forum ufficiale di fringeitalia.org

Timeline&Facts [SPOILER ALERT]

« Older   Newer »
  Share  
Vasus90
icon3  view post Posted on 21/4/2012, 18:25 by: Vasus90     +2   +1   -1




Chiedo scusa a tutti per aver aperto un nuovo topic.. Nonostante avessi potuto scrivere il tutti in "Le Nostre Ipotesi" ecc.. Ma la cosa è lunga.. potrei scrivere cose scritte e riscritte da tempo.. E soprattutto mi sembrava brutto scrivere in un topic senza aver letto tutti gli interventi precedenti..

Questa quarta stagione ci sta spiazzando tutti.. sin dalla prima prima puntata, perché non lascia spazio ad un' unica teoria.. ma le tante ipotesi che vengon fatte di volta in volta non bastano a creare il quadro perfetto dipinto dagli autori.

La mia intenzione è di esporre tutto ciò che è accaduto fino ad adesso nella nuova timeline confrontandola con la vecchia per arrivare a quella che è la mia ipotesi.. Sooooo Preparatevi a leggere un poema.. xD
A me piace la "Teoria del Caos".. alcuni di voi magari lo sapranno da tempo.. perché da un po' di tempo non faccio altro che nominarla.. Tutto ruota attorno all'esistenza di Peter.. la vita/morte di una persona possono portare a due (ovvi) tragitti differenti.. Noi fino alla fine della terza serie ne stavamo percorrendo uno..
All'inizio della quarta il secondo; che però, a causa del ritorno di Peter si è tradotto in un terzo (quello attuale) e totalmente differente dagli altri due..

Il primo punto di discussione è il cervello di Walter.. Bell glie lo ha tolto, non ha avuto bisogno di nasconderglielo chissà dove.. E newton non ha avuto bisogno di quei frammenti per far incontrare Peter e Walternate..
Da cui........

Saprizione e Ritorno di Peter, le conseguenze:
- Jones ancora vivo per ovvi motivi (io sono ancora convinto che lui resti ancora indifferente alle pallottole.. anche se mi rode il fatto che lui possa fare avanti e indietro 5 volte in una puntata senza disintegrarsi stile Belly.. ma va beh..)
- La Time line è cambiata notevolmente.. Liv che uccide il patrigno.. L'uomo istrice e le altre persone che prendono lo stesso aereo della prima stagione.. ma tre anni dopo e con differente svolgimento dell'evento..
Da qui.......

Alt-Liv e la sua infiltrazione nella Fringe Division deqquà..
A quanto pare la nostra Liv non mai stata dellà clandestinamente (come successe a fine seconda stagione), perché non aveva un motivo che la portasse dellà.. Questo è seguito da diverse conseguenze:
- Lei non ha mai conosciuto un cortexikid (questo significa che nessuno di loro è stato attivato fino ad adesso.. anche se è tornato Peter).. L'unico cortexikid che conosce è il ragazzo che riesce a usare la proiezione astrale..
- Non essendo andata dellà, Alt-Broyles non è stato ucciso da Walternate e quindi non sapendo ancora come curare il figlio malato si allea con Jones, che ha la cura..
- Non è quindi morto William Bell, che quindi è potuto tornare deqquà grazie al ponte costruito dalla macchina.. senza disintegrarsi.. (son sicuro.. dopo questa puntata.. che sia lui il fatidico Mr X.. quindi a chi lo aveva ipotezzato.. Complimenti!! xD anche se io francamente a fine seconda stagione non ci sarei mai arrivato con sicurezza.. eheheheh)
- Liv deve quindi essere stata presa e tenuta in ostaggio deqquà.. magari dallo stesso Newton..
Non credo di dover aggiungere altro.. certo è che Walternate non ha il cortexiphan.. :D

detto questo... spero di non essermi dimenticato altri punti fondamentali.. ma ormai da giorni sembra di chiamar uno per uno i sette nani.. xD non trovi mai l'ultimo.. eheheheh

Quello che mi fa piacere sapere è questo... I nostri personaggi non sono tipi da piegarsi al Destino.. bensì gli vanno incontro a testa alta cambiandolo quando è necessario.. (bella sta cosa.. *___* mi sa di Prince Of Persia.. ho di nuovo voglia di giocare a quel gioco e trovar la spada d'acqua.. *___*).. Ecco perché, gli Osservatori, che guardavano il mondo come se fosse un'enciclopedia multimediale, in cui i fatti dovevano essere quelli che avevano studiato e osservato, decidono di farli fuori.. rimanendo straordinariamente fregati..
A questo punto a me torna in testa ZFT.. e se le parole scritte in quel manifesso fossero del Walter che abbiamo conosciuto adesso?? Del Walter che ha progettato la macchina..?? Di colui che ha deciso di cambiare il destino dell'intero pianeta, non una, ma diverse volte??
Io sono convinto che quelle parole si riferiscano a una guerra di ribellione contro gli osservatori.. Simili a loro ma differenti, che vengono da un mondo molto simile al loro.. Fight The Future (Questa frase dovrebbe essere Hashtag per tutte le future puntate.. )..
Quindi le reclute son state create per questa battaglia.. per contrastare gli osservatori.. ma soprattutto per combattere ad armi pari..

Sicuramente non ho finito il mio poema.. Potrei scrivere, modificare e riscrivere per tutto il giorno.. per poi pubblicare un romanzo.. xD Ma al momento mi fermo qui..
Ripeto che l'ultima parte comprende le mie ipotesi (anche se il tutto è un ipotesi, seppur allacciata ai fatti..).. quindi sono pronto a portare avanti la discussione con chiunque avrà la pazienza di leggere ciò che scriverò.. :)
Voi che ne pensate?? Per adesso è abbastanza convincente il mio intervento?? :D
 
Top
37 replies since 21/4/2012, 18:25   387 views
  Share