Fringe Forum - il forum ufficiale di fringeitalia.org

Manga e Anime

« Older   Newer »
  Share  
BambolinaMars
view post Posted on 20/3/2013, 18:41     +1   -1




Da brava amante di manga e fumetti apro questo topic dove possiamo discutere su quali sono i vostri preferiti, le vostre collezioni e i vostri ultimi acquisti.

Inauguro il post con il manga che mi ha fatto diventare Otaku :D, ovvero Death Note, del quale esiste anche un anime.

Death_Note_volume_01


TRAMA:
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni riportate sul Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità

Fonte:Wikipedia

Chi di voi lo ha mai letto o visto l'anime???
 
Top
giò4
view post Posted on 21/3/2013, 14:43     +1   -1




oltre a sapere del quadernino che uccide la gente non so niente,è un anime che mi dico sempre di volerlo vedere ma poi mi blocco xD
 
Top
OminoNanoNonAnonimo
view post Posted on 21/3/2013, 16:40     +1   -1




non ne leggo molti ma questo Death Note me lo hanno consigliato molto. Quando un mio amico finisce di leggerlo me lo presta :rot:
 
Top
BambolinaMars
view post Posted on 21/3/2013, 17:48     +1   -1




Io me ne sono letteralmente innamorata *_*
rimarrà sempre il mio preferito....ve lo consiglio ;)
 
Top
OminoNanoNonAnonimo
view post Posted on 5/4/2013, 19:05     +1   -1




Ehy BambolinaMars ci sono novità :rot: Ho appena letto i primi due volumi di Death Note e ne sono rimasto...*O* Geniale, Fantastico! I primi due me li ha prestati un mio amico ma io me li voglio comprare tutti, dal primo al dodicesimo! In attesa di una visita in libreria me lo sto rileggendo una decina di volte! :D Perchè non dai un'occhiata alla mia firma? ;)
P.S= l'anime mi vedrò a breve
Attenta a non spoilerarmi nulla!!
 
Top
BambolinaMars
view post Posted on 9/4/2013, 11:46     +1   -1




Omino ma io credo di amarti *_*
Hai fatto benissimo ad iniziare a leggerlo
Bella firma oltretutto :D
 
Top
book_of_blood
view post Posted on 28/4/2013, 01:14     +1   -1




Il Manga che amo in assoluto è Lady Oscar. Alle volte mi viene da paragonare Olivia a madamigella Oscar, per il suo carattere. Non è necessario che scriva la trama, credo sia uno dei manga più famosi al mondo...
 
Top
Calipso<3
view post Posted on 10/7/2013, 13:13     +1   -1




Io sono una vera collezionista di manga, ne ho tra i miei, quelli di mio papà e quei pochi di mia mamma quasi 1000 (beh, aggiungendo anche quei pochissimi fumetti che ho, giusto una 20ina)
Non ne ho dei preferiti, poichè i generi sono diversi, ma AMO la mia collezione completa di Dragon Ball (la prima edizione italiana, quella azzurra *^*).
In questi ultimi 2 mesi ne ho comprati 10 xD
 
Top
DarkGi
view post Posted on 10/7/2013, 13:45     +1   -1




Oddio ma dove ti stanno tutti quei fumetti? cmq sì anche io mi diletto con queste cose...anche se guardo più anime, manga nn ne ho.
 
Top
Calipso<3
view post Posted on 12/7/2013, 16:53     +1   -1




alcuni (i doppioni, quelli brutti o quelli rovinatissimi) sono in scatole in box (e via 200!)
Altri 300 sono da mia nonna, 500 li abbiamo nella libreria e sulle mensole (1/3 di libreria e 3 mensole occupate da manga) xD
 
Top
OminoNanoNonAnonimo
view post Posted on 12/7/2013, 20:52     +1   -1




Io ho da poco scoperto il mitico Tex Willer ma già me ne sono innamorato
 
Top
Calipso<3
view post Posted on 13/7/2013, 07:28     +1   -1




Tex Willer ce l'ho anche io (ho anche un volume doppio xD). Non lo ho tutto, solo una 20ina
 
Top
11 replies since 20/3/2013, 18:41   121 views
  Share